Caricamento Eventi

Sab 25 Ott /06:30 - 16:00

LAGO LAGAZZUOLO PER IL SENTIERO DEI CERVI

Sab 25 Ott

Si dice sia il lago più bello della Valmalenco. Noi lo raggiungeremo per il defilato sentiero dei cervi con un gran bell’anello tra Scalino e Bernina.

Il più bel lago della Valmalenco? Meglio controllare! Partiremo da Primolo per il sentiero dei cervi, fuori dal bosco di larici (peraltro bellissimo), per guadagnare la veduta sul pizzo Scalino e sulle cime del Bernina. Poi con un bel sentiero in traverso ci sposteremo a circondare a nord il pizzo di Primolo, fino ad arrivare sul versante opposto dove da subito vedremo il lago poco sotto di noi. Al ritorno percorreremo il sentiero più basso al confine del bosco e nel bosco di larici. Luogo defilato e incantato.


RITROVO. Piazzale Lorenzo Lotto a Milano, sotto la scritta “Lido di Milano” o alla partenza dell’escursione. Se hai necessità di trovare altre soluzioni contattaci e ci accorderemo.

PRANZO. Pranzo al sacco (per info leggi qui).

EQUIPAGGIAMENTO. Attrezzatura classica da escursionismo che comprenda guscio antivento e antipioggia, capi vari che permettano la vestizione a strati sovrapposti, borraccia, crema solare ad alta protezione, occhiali da sole, guanti, cappello, lampada frontale (per info leggi qui).

VARIAZIONI DI PROGRAMMA. Il programma può anche variare. La guida rimane l’unico giudice del programma che può modificare in qualsiasi momento per motivi di sicurezza in base alle condizioni meteorologiche, ambientali o in relazione al livello fisico e tecnico degli escursionisti.

INCLUSO NEI COSTI. L’accompagnamento da parte di un AmM Guide Alpine regolarmente iscritto al Collegio di appartenenza e in possesso di assicurazione professionale RC.

ESCLUSO DAI COSTI. I pranzi e i costi di viaggio. Ogni altro costo non esplicitato alla voce “INCLUSO NEI COSTI”.

COSTI DI VIAGGIO. I costi di viaggio sostenuti dagli autisti di tutte le auto utilizzate sono divisi tra i partecipanti in modo equo, ad eccezione degli autisti stessi. In caso di una sola auto con equipaggio formato da tre partecipanti di cui uno è l’autista, questo condivide le spese di viaggio in modo equo. In ogni caso la guida non partecipa alle spese di viaggio.

PAGAMENTO. In contanti, con carta di credito, con Satispay.

ISCRIZIONI E DISDETTE. Ci si prenota attraverso la scheda di iscrizione del sito che ha valore legale di contratto. In caso di condizioni ambientali non consone l’uscita verrà spostata o annullata. Le DISDETTE devono essere TEMPESTIVAMENTE COMUNICATE alla guida dell’escursione tramite E-MAIL. Qui trovi tutte le informazioni (per info leggi qui).