Assicurazione

Meglio non dire e non sapere che l’outdoor ha dei pericoli? Noi crediamo sia meglio essere chiari ed essere consapevoli.

Chi svolge attività outdoor con una guida ha bisogno della necessaria sicurezza, la massima possibile. Questo significa che ha bisogno anche di polizze assicurative in grado di fornire le necessarie tutele. Ce ne sono principalmente di due tipi: una copre i tuoi infortuni, l’altra la responsabilità civile della guida.

ASSICURAZIONE INFORTUNI

Nella quota di iscrizione ai nostri eventi non è prevista un’assicurazione infortuni che tuttavia puoi avere se ti associ a Prowalking Welness Wizard al costo di 20,00 € annuali.

Per tesserarti ed avere la tua assicurazione infortuni trovi tutto qui https://www.prowalking.com/index.php/tesseramento, mentre per conoscere la polizza infortuni segui questo link https://www.prowalking.com/index.php/chi-siamo/assicurazione.

In alternativa puoi sempre attivare una tua assicurazione.

E’ utile ricordare che in Italia, un infortunio in montagna è soccorso tramite in Servizio Sanitario Nazionale, in Europa le convenzioni sanitarie tra gli Stati Membri consentono un trattamento analogo, ma in Svizzera e nel resto del mondo è utile avere apposite polizze che coprano almeno il soccorso, se non la spedalizzazione.

In Svizzera è particolarmente vantaggioso associarsi a REGA, ente privato che, a modica cifra, fornisce soccorso in montagna gratuitamente ai propri soci. Noi lo consigliamo vivamente anche in virtù del fatto che ci muoviamo spesso sulle montagne svizzere. Trovi tutto qui https://www.rega.ch/it/.

Nel resto del mondo è utile stipulare un’apposita polizza. Ce ne sono molte ma se vuoi un prodotto collaudato sui trekking ed economico, rivolgiti alla nostra Direzione Tecnica. Trovi qui i contatti http://www.touristsmile.com/.

ASSICURAZIONE RESPONSABILITA’ CIVILE PROFESSIONALE

Le guide sono professionisti e in quanto tali hanno obbligo di stipula di una RC professionale che copre da danni a terzi, quindi anche agli escursionisti iscritti agli eventi nel caso fosse riconosciuta la colpa delle guide. Le nostre assicurazioni sono di compagnie primarie e sono attive in tutto il mondo in ogni ambiente. Questi sono gli estremi delle polizze delle nostre guide:

  • Roberto – Sara Assicurazioni Polizza 38268JX Massimale 12Mln