- Questo evento è passato.
Dom 08 Ott /07:00 - 16:00
FreeCORNO VITELLO (3057 m)
Dom 08 Ott
Una bella salita che, con qualche passaggio su roccette e detriti, porta a un pulpito al cospetto della catena tra Cervino e Rosa.
Da Estoul in val d’Ayas, percorreremo la strada sterrata che conduce al rifugio Arp. Dopo una breve sosta cominceremo la salita nella parte più alta della valle di Palasina, sino a lasciarci alle spalle i due laghi di Valfredda. Da qui il sentiero si inerpica sino al colle di Valfredda sviluppandosi sul crinale che scende dal corno Vitello. Giunti al colle che divide val d’Ayas con la valle del Lys. Poco prima del colle il sentiero si trasforma in traccia sui grossi blocchi del Dente del Vitello e si porta sotto la verticale della cima, per infine percorrere l’ultimo tratto su pietrame e detriti fino alla croce di vetta. Dal Cervino al Monte Rosa, con l’unica eclisse del Tournalin.
RITROVO. Piazzale Lorenzo Lotto a Milano, sotto la scritta “Lido di Milano” o alla partenza dell’escursione. Se hai necessità di trovare altre soluzioni contattaci e ci accorderemo.
PRANZO. Pranzo al sacco (per info leggi qui).
EQUIPAGGIAMENTO. Attrezzatura classica da escursionismo che comprenda guscio antivento e antipioggia, capi vari che permettano la vestizione a strati sovrapposti, borraccia, crema solare ad alta protezione, occhiali da sole, guanti, cappello, lampada frontale (per info leggi qui).
VARIAZIONI DI PROGRAMMA. Il programma può anche variare. La guida rimane l’unico giudice del programma che può modificare in qualsiasi momento per motivi di sicurezza in base alle condizioni meteorologiche, ambientali o in relazione al livello fisico e tecnico degli escursionisti.
INCLUSO NEI COSTI. L’accompagnamento da parte di un AmM Guide Alpine regolarmente iscritto al Collegio di appartenenza e in possesso di assicurazione professionale RC. I Soci Wellness Wizard A.S.D. godono, inoltre, di assicurazione infortuni durante l’escursione inclusa nella quota associativa di € 20,00 annui (per info leggi qui).
ESCLUSO DAI COSTI. I pranzi e i costi di viaggio. Ogni altro costo non esplicitato alla voce “INCLUSO NEI COSTI”.
COSTI DI VIAGGIO. I costi di viaggio sostenuti dagli autisti di tutte le auto utilizzate sono divisi tra i partecipanti in modo equo, ad eccezione degli autisti stessi. In caso di una sola auto con equipaggio formato da tre partecipanti di cui uno è l’autista, questo condivide le spese di viaggio in modo equo. In ogni caso la guida non partecipa alle spese di viaggio.
PAGAMENTO. In contanti, con carta di credito, con Satispay.
ISCRIZIONI E DISDETTE. Ci si prenota attraverso la scheda di iscrizione del sito che ha valore legale di contratto. In caso di condizioni ambientali non consone l’uscita verrà spostata o annullata. Le DISDETTE devono essere TEMPESTIVAMENTE COMUNICATE alla guida dell’escursione tramite E-MAIL. Qui trovi tutte le informazioni (per info leggi qui).