Ci si iscrive tramite l’apposito modulo sempre singolarmente.
Una volta completata la procedura, riceverai una e-mail di conferma di iscrizione. La stessa verrà consegnata alla guida che sarà a conoscenza della tua iscrizione. Controlla la casella spam alla tua prima iscrizione.
La prima volta che ti iscrivi la guida ti contatterà per conoscerti.
Ricorda che, laddove è richiesta una caparra, va versata contestualmente all’iscrizione per ritenere valida l’iscrizione.
Abbiamo predisposto alcune modalità per fare in modo che tu possa risparmiare sulle tue uscite in montagna e anche un modo per ringraziarti della assiduità e fiducia.
Il carnet, il bonus “doppietta”, la classifica delle presenze nell’anno solare.
Trovi tutto a questo link
Il programma può anche variare. La guida rimane l’unico giudice del programma che può modificare in qualsiasi momento per motivi di sicurezza in base alle condizioni meteorologiche, ambientali o in relazione al livello fisico e tecnico degli escursionisti.
Ci possiamo sempre trovare all’inizio del cammino oppure in posizioni intermedie dove è anche possibile condividere il viaggio. In questi casi scrivi le tue esigenze nel campo “note” del modulo di iscrizione o contatta direttamente la guida dell’evento.
Si effettuano in contanti, con bonifico bancario o con carta di credito. Dipende dal tipo di escursione, ma qui trovi tutto a questo lin. Nelle schede dei singoli eventi trovi le specifiche dei pagamenti.
Gli eventi vengono annullati dalla guida in caso le condizioni meteo, o ambientali in genere, non consentano adeguati livelli di sicurezza. Questo può avvenire anche la sera precedente l’evento e, in tal caso, le somme già versate per l’iscrizione vengono restituite.
Assolutamente si. Scrivi nel campo “note” del modulo di iscrizione le tue patologie, o chiama la guida, così da informarla in modo che potrà così tenere in considerazione le tue esigenze. Chiedi un parere al tuo medico di fiducia prima di iscriverti agli eventi.
Certo. Scrivilo nel modulo di iscrizione.
Tieni presente però che le auto sono preziose per i nostri spostamenti e anche se preferisci non usarla è auspicabile ogni tanto fare uso anche della tua.
Qui trovi alcune informazioni sul viaggio.
Le fotografie pubblicate sui nostri canali di comunicazione sono di proprietà degli autori.
Partecipando all’escursione si fornisce il consenso al loro utilizzo da parte nostra sui nostri canali di comunicazione.
E’ fatto divieto di fotografare in volto i minorenni.
Sono quanto serve per effettuare autosoccorso in valanga.
Qui trovi tutte le informazioni che ti servono.
Certamente. Scrivilo nel campo “note” del modulo di iscrizione e, se credi, parlane con la guida. La guida ti contatterà comunque per verificare le tue esigenze e quelle del minorenne. Le informazioni private e sensibili sono sempre gestite in conformità della normativa vigente.
Nelle nostre escursioni è possibile portare con sé il proprio cane laddove questo non pregiudichi la sicurezza e il comfort dei partecipanti a giudizio insindacabile della guida.
Nelle escursioni di tipo T non vi sono difficoltà tecniche particolari per cui il cane è ben accetto purché siano verificate le condizioni sopra esposte. Nelle escursioni di tipo E diventa già più difficile potere accettare un cane in funzione del fatto che il sentiero potrebbe avere qualche piccolo tratto dove potrebbe diventare difficile organizzare il gruppo con un cane. Nelle escursioni di tipo EE e superiori non si accettano cani.
Nel caso di richiesta di partecipazione con il proprio cane è necessario comunicarlo nel campo “note” del modulo di iscrizione ed è sempre buona cosa contattare direttamente la guida. In genere, si propone una facile escursione con un gruppo più ristretto così da potere valutare il comportamento sia del cane che del partecipante.
È comunque declinata la responsabilità della guida in merito a eventuali lesioni o morte dell’animale e ad eventuali danni che esso può causare alle persone.
Fatta salva l’accettazione del gruppo ad avere con sé il cane, rimane dirimente la valutazione della guida che ti saprà anche dire come comportarti in caso di partecipazione.
In periodo di emergenza COVID vi sono ripercussioni immediate sulla nostra attività che riguardano due aspetti.
Il viaggio, per il quale si utilizzano auto in relazione alle norme vigenti, che al momento attuale dicono che è necessario viaggiare, se non conviventi, al massimo in tre per auto con mascherina indossata (autista e due passeggeri sul sedile posteriore).
L’evento, per la quale è prevista l’applicazione del protocollo sanitario indicato dal Collegio delle Guide Alpine della Lombardia e che sei tenuto a rispettare. In fase di iscrizione ti sarà chiesto di dichiarare di avere letto, compreso e assunto l’impegno di rispettare il protocollo sanitario che puoi leggere qui sotto.
COVID-19. Variazione alle norme in stato di emergenza sanitaria.
In ZONA GIALLA il ritrovo è in piazzale Lotto a Milano o alla partenza dell’escursione, ma è sempre possibile accordarsi con la guida per altre soluzioni. Le spese di viaggio sono divise tra tutti i partecipanti che partono da Milano o si ritrovano sul percorso, compresi gli autisti. Le spese di viaggio di coloro che si trovano alla partenza dell’escursione sono autoregolate dai singoli equipaggi.
In ZONA ARANCIONE il ritrovo è alla partenza dell’escursione. Le spese di viaggio sono autoregolate dai singoli equipaggi.
In OGNI CASO, le spese di viaggio della guida sono divise tra tutti i partecipanti che devono sottoscrivere apposita dichiarazione anti Covid-19 fornita dalla guida e attenersi scrupolosamente al protocollo sanitario indicato dalla guida stessa.