Trekking

Trekking, gerundio inglese della parola Trek, nome di una tribù sudafricana che a piedi fuggiva dalle forze coloniali inglesi, significa cammino attraverso i territori.

I nostri trekking possono durare da tre a venti giorniin Italia o all’esteroin montagna o lungo le coste del mare, attraverso intere regioni a toccare borghi storici su antichi itinerari, in rifugi o alberghi e con connotazioni molto varie fra loro, ma richiedono sempre adeguato allenamento e capacità di adattamento.

Possono essere itineranti, così da andare di rifugio in rifugio con tutto ciò che serve nello zaino, oppure residenziali, ovvero fatti di escursioni che partono e tornano al medesimo rifugio o albergo. In tal caso si può evitare di portare uno zaino ingombrante, ma è sufficiente portarne uno di giornata e un bagaglio dove mettere tutto ciò che serve che ovviamente resterà in camera.

In alcuni casi, soprattutto quelli extraeuropei o i cammini, i trekking prevedono il trasporto del bagaglio pur alloggiando di giorno in giorno in strutture diverse tramite l’utilizzo di automezzi, muli, portatori.

Per capire quale trekking fa al tuo caso non esitare a contattarci; ti sapremo dare tutti i dettagli del caso. Se poi tu avessi un’idea particolare comunicacela e proveremo a concretizzarla, ma magari hai già visto il tuo prossimo trekking da sogno nella pagina dei trekking a richiesta!